TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO


Art. 1 – Soggetti

Fornitore: EURO LAMEC S.r.l., corrente in Via I Maggio n. 21 a Sasso Marconi (BO), P.I. 03166221204, di seguito denominato “fornitore”.

Cliente: il soggetto fisico o giuridico che ha ottenuto l’accesso al CRM (Customer Relationship Management) da parte del fornitore ed è stato dallo stesso correttamente identificato in tale fase, di seguito definito “cliente”.

Art. 2 – Oggetto della prestazione

Per mezzo del proprio CRM, il fornitore mette a disposizione del cliente un negozio virtuale ove è possibile inviare richieste di preventivo ed acquistare i beni prodotti o lavorati dal fornitore.

Tutte le comunicazioni necessarie all’evasione dell’ordine saranno inserite nel CRM.

Art. 3 – Modalità di utilizzo CRM

Il cliente, registrato presso l’anagrafica del fornitore, fornisce il proprio riferimento commerciale a cui il fornitore consegna le credenziali di accesso al CRM che è stato elaborato per mantenere i contatti in tempo reale tra le parti su di una piattaforma totalmente sicura e criptata.

Il cliente può indicare anche ulteriori contatti aziendali a cui verranno fornite diversificate credenziali di accesso in base al livello di autorizzazione che lo stesso vorrà fornire ai propri collaboratori.

Il cliente potrà procedere ad effettuare un ordine direttamente su CRM caricandolo nella apposita sezione.

Il fornitore, ricevuto e valutato l’ordine, procederà a dare conferma al cliente tramite CRM.

Sul CRM il fornitore inserirà tutti gli stati dell’ordine e le fatture ad esso relative.

Il cliente, in ogni momento, potrà visionare i propri preventivi, ordini e fatture oltre a poter caricare la documentazione eventualmente richiesta per l’evasione dell’ordine e, se necessario, aprire un ticket di segnalazione per eventuali problematiche.

Art. 4 – Conclusione contratto di vendita

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al CRM del fornitore ove il cliente dovrà effettuare l’ordine seguendo le procedure e le indicazioni fornite dal software.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti col fornitore, le condizioni generali di vendita e le presenti condizioni di utilizzo, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornite.

Art. 5 – Obblighi del cliente

Per i propri ordini e/o comunicazioni, il cliente dovrà utilizzare solo le apposite sezioni del CRM.

È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi e/o inventati: i dati anagrafici e le email devono essere esclusivamente i propri dati aziendali reali ed, eventualmente, i dati anagrafici e/o email dei propri collaboratori per cui si sono chieste le credenziali.

È espressamente vietato inserire dati di terze persone; il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Il cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori ai dati forniti dal cliente che resterà egli stesso unico responsabile.

Il cliente si impegna ad informare immediatamente il fornitore, tramite CRM, di ogni variazione dei dati forniti.

Art. 6 – Facoltà del fornitore

Viene riconosciuta facoltà al fornitore di poter restringere la possibilità di accesso al CRM a suo insindacabile giudizio.

Tale facoltà non comporterà differimenti o risoluzioni per i contratti già confermati che verranno gestiti direttamente con il cliente.

Art. 7 – Clausola risolutiva espressa

Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché il buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 8 – Limitazioni di responsabilità

Il fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzione dei servizi, ritardi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

Il fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause di forza maggiore, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Art. 9 – Comunicazioni

Il cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online siano effettuate dal fornitore in formato elettronico tramite CRM e/o email, riconoscendone la piena validità e rinunciando espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

Art. 10 – Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni, si informa il cliente che i dati personali e aziendali saranno trattati per finalità funzionali all'adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge, per finalità di gestione dei contratti, della clientela e connesse all'attività commerciale. 

I dati saranno trattati e conservati in formato elettronico a norma di legge.

Il Titolare del trattamento dei dati è EURO LAMEC SRL.

Il cliente, con la richiesta di accesso al CRM ed il suo utilizzo, prende atto della suesposta informativa, nonché dell'informativa per l'utilizzo del sito ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Art. 11 – Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti norme, nonché dell’uso corretto del CRM, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

I presenti termini e condizioni di utilizzo, per quanto non espressamente previsto, si riportano alle norme del codice civile e delle leggi speciali vigenti in materia.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito alle presenti condizioni, si conviene che sarà competente il Foro di Bologna.


I presenti" TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO" sono stati stilati il 31/10/2017


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